matri_juventus

Alessandro Matri, 29 anni attaccante della Juventus. Quest’anno 29 partite 9 goal tra Serie A e Champions League.

Intrecci di mercato. Rumors. Sondaggi. Il mercato della Serie A inizia a muovere i primi veri passi in vista dell’apertura. Iniziano a delinearsi le strategie e gli obiettivi delle squadre intente a rafforzare il proprio parco giocatori.

Pista calda in questi primi giorni di colloqui è quella che da Roma porta a Torino, sponda bianconera. La Juventus ha sul taccuino due giocatori cardini dell’undici di mister Petkovic. Non è infatti una novità che il Dg juventino Beppe Marotta nutri profonda stima e interesse per Hernanes e Lulic. E’ di pochi giorni fa la notizia di un concreto passo verso la Lazio volto a intavolare una trattativa per portare sotto la Mole i due centrocampisti.

Pagare moneta vedere cammello. Lotito docet. Il presidente biancoceleste come ben sappiamo lascia partire i propri gioielli solo dinanzi a offerte sostanziose, irrifiutabili. I 20 milioni per Kolarov dal City e i 10 milioni per Lichtsteiner ne sono una riprova. E allora ecco che per limare la distanza tra domanda e offerta (Lotito valuta Lulic e Hernanes 40 milioni ndr) la Juve è pronta ad inserire nella trattativa alcune contropartite tecniche.

MATRI – Non è un mistero che la Lazio stia cercando una punta in grado di garantire gol e rendimento quando il bomber tedesco Miro Klose gira a vuoto. E allora ecco che il folto parco attaccanti juventino potrebbe aiutare le due squadre a venirsi incontro. Il primo nome che la Lazio chiederebbe per sedersi al tavolo della trattativa è quello di Alessandro Matri. L’attaccante lombardo è un pallino del presidente Lotito, che cercò di portarlo nella capitale già ai tempi del Cagliari. Prima punta, in grado di svariare sul fronte d’attacco e dotato di ottima tecnica individuale, potrebbe essere la pedina giusta per rafforzare il reparto offensivo per la prossima stagione. Il giocatore, vista la concorrenza in casa Juve, che molto probabilmente si farà più agguerrita ad Agosto quando la Juve ufficializzerà Llorente e molto probabilmente un altro top-player, non disdegnerebbe di certo la soluzione romana.

DE CEGLIE – Ma non solo Matri. Alla Lazio piace moltissimo il terzino tutto fiato e corsa De Ceglie, tornante sinistro classe’86. Il calciatore è considerato importantissimo nello scacchiere tattico da Antonio Conte, ma per vedere in maglia bianconera Lulic ed Hernanes potrebbe cedere. Dotato di ottima corsa e buon apporto in fase di spinta, De Ceglie si adatterebbe al meglio sia in una difesa a quattro che da laterale sinistro in un centrocampo a cinque.

Insomma, le trattative e i sondaggi sono iniziati. L’asse Roma-Juve ad oggi sembrerebbe molto attiva. Vedremo se a Luglio, quando aprirà il calciomercato, si concretizzerà qualcosa.

 

Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *